CHI SIAMO
Start up innovativa italiana
Da questa consapevolezza nasce nel 2016 Energicamente, start up innovativa italiana, un team di professionisti appartenenti a vari settori, convinti che la chiave giusta per l'eccellenza sia il lavoro di squadra.
La multidisciplinarità dei professionisti consente di affrontare, analizzare e risolvere problematiche di varia natura, in diversi ambiti in modo ottimizzato, proponendo al Cliente soluzioni innovative, sostenibili e sicure.
Energicamente si occupa in primis di ricerca e sviluppo nei campi Hi-Tech, energia, ICT e Telecomunicazioni.
In particolar modo la società è attualmente impegnata in diversi progetti negli ambiti della home automation, elettromedicale e chimico-farmaceutico.
Nel settore della green energy Energicamente è business partner di SES – Self Empowerment System powered Redonda S.r.l., prima rete nazionale di stazioni di ricarica veloce per veicoli elettrici. Entrando a far parte della rete SES, Energicamente si configura come Specialista della Mobilità Elettrica.
Infine, l'azienda cura la fornitura e l'installazione di impianti fotovoltaici, conferma della vocazione eco-sostenibile di Energicamente.
Le figure attualmente operative
sono sicuramente l'Amministratore, l'ing. Diego Mammo Zagarella, nonché Project Manager del progetto domotico finanziato da Smart&Start Italia, il direttore tecnico, l'ing. Pasquale Alba, figura che gestisce l'attività hardware aziendale e l'analista e progettista di software Alfredo Silvano, ovvero l'anima informatica della società.
Queste tre figure
di cui si delineano le esperienze formative e professionali sono attualmente quelle maggiormente coinvolte nella prima fase di ricerca e sviluppo dei progetti. Infatti l'azienda si avvale delle figure di altri professionisti e collaboratori che apportano valore aggiunto al know-how aziendale.
Made in Sicily
Dalla ricerca delle materie prime, all'ingegneria industriale con un occhio sempre attento all'ambiente e al rispetto della persona.
Be tech. Be creative. Be human.
VALORI
Il nostro comportamento
Centralità del Cliente
Energicamente mette al centro della propria attività il cliente, proponendo soluzioni che abbiano il miglior rapporto costi/benefici.
Spirito di Squadra
L'unione fa la forza ed Energicamente fa leva sul genio collettivo.
Passione
La dedizione e la voglia di tradurre le idee in progetti concreti testimoniano l'amore per il nostro lavoro.
Innovazione e Sostenibilità
Prerogative di Energicamente, sono anche i punti cardine che rispecchiano ogni progetto.
VISION
Creare il futuro abitando il presente
Creare il futuro abitando il presente: questa è la vision che ispira Energicamente.
Alla base di ogni progetto vi è infatti uno sforzo di lungimiranza, guardando più in là ad un mondo fatto di reti di connessione, in cui la distanza fisica non è più un ostacolo alla diffusione della cultura e dell'informazione. Per questo Energicamente vuole essere parte attiva nel cambiamento già in atto, facendo del proprio lavoro un mezzo finalizzato ad un mondo migliore.
Abbiamo deciso di sfidare il brain drain rimanendo ben saldi alle nostre radici territoriali, la nostra vision mira anche ad esportare le nostre smart solutions verso nuovi confini, promuovendo il nostro talento interamente made in sud!
MISSION
Soluzioni che valorizzino il patrimonio
La start up innovativa Energicamente S.r.l. ha come fine quello di realizzare prodotti altamente tecnologici e diventare una voce autorevole nel mondo dell'automazione e dell'energia rinnovabile.
La mission aziendale vede un forte impegno nel concretizzare idee e intuizioni, fornendo un approccio multidisciplinare e integrato alle sfide di quest'era.
Dalla domotica, al settore medicale alla sostenibilità ambientale, Energicamente, grazie all'alto grado di specializzazione e maturità professionale del suo team, è in grado di offrire le più innovative e aggiornate soluzioni che valorizzino il patrimonio.
OBIETTIVI
Partnership
Energicamente, in adesione ai propri valori di condivisione della conoscenza, si propone di sviluppare i progetti ideati attraverso partnership commerciali ed industriali che garantiscano le risorse - materiali, immateriali ed umane - necessarie ad una crescita rapida nel settore di pertinenza.